La telefonata che vorrebbe ricevere una volontaria (autore anonimo)
 
II telefono di una volontaria squilla, tante, troppe volte.  Il numero della volontaria è ovunque, il cellulare è acceso sempre, e si risponde quasi sempre perché ogni telefonata potrebbe essere quella giusta, a qualsiasi ora.
Suona il telefono, la volontaria, risponde:
"Pronto, salve ho trovato il suo numero online, mi scusi se disturbo ma…, ecco, vorrei adottare un gatto…"
La volontaria, stancamente, inizia la consueta litania di domande abituali, sempre le stesse, ripetute ormai migliaia di volte ma...
"Scusi, io non ho visto le foto, vorrei solo adottare un gatto, non mi interessa com'è, vorrei solo che fosse uno di quelli che non vuole nessuno."
La volontaria interdetta, trattiene II fiato e incredula guarda il telefono come se fosse posseduto da una forza aliena.
Ovviamente ripete le ultime parole appena ascoltate per tentare di convincersi che non sia solo un sogno, bellissimo ma un sogno.
"SÌ, sì, sono sicuro, sa ogni volta che vedo quegli occhietti tristi che mi guardano dalle foto mi si stringe il cuore, cosi non voglio scegliere, fate voi, basta che sia veramente un micio bisognoso, non mi importa l'età, non mi importa se ha tre zampe, un solo occhio o la coda mozza, mi basta che sia un gatto…"
La volontaria riprende fiato, nella sua mente scorrono tutti i mici che potrebbero finalmente vedere la salvezza in un caleidoscopio d’immagini, musi, occhi… prende un attimo di tempo per decidere, ha bisogno di riflettere…
"Non si preoccupi, faccia con calma, ci risentiamo appena potrà."
Ancora incredula, la volontaria saluta e chiude la conversazione.
Continua a guardare il telefono sorridendo, pochi minuti le hanno cambiato la giornata…
Scegliere un gatto sano non è una scelta difficile, scegliere un gatto problematico è un gesto d'amore.
Questo pensiero va a tutte le persone che in questi anni hanno riequilibrato, con queste telefonate tutte quelle insulse e inutili di tanta gente che pretendeva il gatto in sfumature e/o colori diversi da quelli visti in foto…
A TUTTI LORO, GRAZIE DI CUORE.

PER UN EMERGENZA CHIAMA IL

329 686 2000
24 h al giorno

CERCA NEL SITO

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

NEWSLETTER

AREA RISERVATA

PRIVACY E COOKIE POLICY